ORA DELLA TERRA a Villa Paolina, sabato 24 marzo

Sabato 24 Marzo (ore 20.30) - Ora della Terra / Earth Hour Villa Paolina - Oasi WWF Valmanera

ORA DELLA TERRA - EARTH HOUR: UN’ORA A LUCI SPENTE, L’ENERGIA CHE SALVA LA TERRA Un’ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici, come spegnere le luci della propria casa e dei monumenti, che si trasformano in un appello planetario contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta. È questa l’energia positiva di Earth Hour - Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale del WWF che tornerà sabato 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 di ciascun paese.

Dal Pacifico alle coste atlantiche si spegneranno monumenti, luoghi simbolo, compresi Colosseo e Basilica di San Pietro, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo con centinaia di eventi e iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in un vertiginoso gioco colorato dell’ON-OFF delle icone mondiali. Il messaggio planetario dell’Ora della Terra trasmetterà la volontà di impegnarsi singolarmente e collettivamente nel contrasto al cambiamento climatico, una sfida che è possibile vincere soltanto unendo le forze.

Nel 2017 l’effetto domino dell’Ora della Terra ha registrato numeri da capogiro: 7000 città e oltre 184 paesi e regioni del mondo. "Ci auguriamo che Earth Hour possa crescere non solo come numero di adesioni ma anche come effetto positivo e dirompente per la difesa della biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici in Italia”, ha dichiarato Donatella Bianchi, Presidente di WWF Italia.

Tra gli eventi previsti nelle città italiane si svolgeranno feste in piazza, "biciclettate" notturne incontri a tema, cene sostenibili e solidali a lume di candela, grazie alla rinnovata partnership con Altromercato.

Anche ad Asti, nell'Oasi WWF Valmanera, potrai partecipare a questo evento mondiale!

Programma:

Ore 20:30 – Cena a lume di candela

a Villa Paolina con prodotti provenienti dal Commercio Equo e Solidale della Cooperativa Rava & Fava

Menù

Hummus con cruditè di verdure Insalata di batata rossa, carota e tofu Frittatine primavera

Riso thai nero con crema di piselli e semi di chia Pasta e fagioli con maltagliati di frumento semi integrale

Polpette vegetariane con crema di cavolfiore

Panna cotta allo zafferano di "Bussola Verde"

Ore 22:00 – Osservazione degli Astri

al Telescopio e Introduzione alla volta celeste, con il gruppo Astrofili Astigiani "Beta Andromedae"

Prezzo 25 € (attività incluse). (per i bambini sotto i 12 anni prezzo ridotto 15 €) Per info e prenotazioni ecco i nostri contatti: Indirizzo mail: valmaneravillapaolina@wwf.it 0141 470269 (ufficio di Villa Paolina) 3206385118 (Toni) 3462151487 (Marco)

  • Facebook - Black Circle
Tel. 0141.470269
Cell. 351.5246977
valmaneravillapaolina@wwf.it
FACEBOOK: Oasi WWF Valmanera - CEA Villa Paolina
INSTAGRAM: villapaolina_oasiwwf

 

Ragione sociale: QUERCUS SRLS

Partita iva e codice fiscale: 01601460056